GLI SPECIALISTI DEGLI AFFITTI
TROVA IL TUO AFFITTO!
CODICE
TIPOLOGIA
CASA VACANZA
PROVINCIA
COMUNE
CANONE MAX
CAMERE MIN
MQ MIN

IL MERCATO DELL'AFFITTO
Da una semplice ma corretta analisi, basata semplicemente sul “guardarsi intorno”, non si può non accorgersi come la società, intesa come famiglia/lavoro, sia negli ultimi anni profondamente cambiata in termini di abitudini. Da questo cambio sostanziale non poteva rimanere fuori il bene primario degli italiani: l’abitazione…sempre più in locazione!.
Nuovi nuclei familiari, giovani coppie, nuove convivenze, trasferte lavorative, aziende che “si spostano”… stanno contribuendo ad aumentare costantemente i numeri di contratto “regolarmente registrati” annualmente in Italia (ben oltre il milione).
Se consideriamo inoltre che la media di permanenza nell’abitazione delle persone che stipulano un nuovo contratto locativo si è abbassata a due anni, si può tranquillamente inserire il mercato delle locazioni in uno di quei pochi settori che attualmente attraversano un periodo di “forte dinamismo”.
Un ulteriore contributo allo sviluppo del settore è arrivato dalle varie riforme del settore (contrattuali e fiscali) che hanno portato in una prima fase l’introduzione dei canoni concordati (1998) con i relativi e ancora attuali sgravi fiscali; in una seconda fase della cedolare secca (2011) e, più recentemente (2013), con la diminuzione della percentuale non tassabile (dal 15% al 5%) dei redditi derivanti dai contratti di locazione. Le positive conseguenze le possiamo immaginare visto che è matematicamente aumentato il numero dei proprietari ai quali conviene optare per il regime fiscale della cedolare medesima e “diminuito” il numero di…quelli che sceglieranno di “lasciarli sfitti”!


RICHIESTA INFORMAZIONI
NOMINATIVO*
TELEFONO* EMAIL* 
NOTE
ACCONSENTO al trattamento dei miei dati personali
Che Affitti ®
marchio del gruppo Fondocasa s.p.a.
P.iva 01106830092
Via del Commercio 11
17038 Villanova d'Albenga (SV)
Tel. 0182.58521 Fax 0182.583191
info@cheaffitti.it
AREA AFFILIATI
USERNAME:
PASSWORD: